Presentazione

La "Mastro Giorgio-Nelli" è l'unica scuola secondaria di I grado del comune di Gubbio ed è nata nell'a.s. 2012/13.

Il territorio del Comune è piuttosto vasto e l'utenza della scuola comprende alunni sia provenienti dal centro cittadino e frazioni limitrofe, sia dalle aree più distanti. 

L’Istituto è costituito da quattro plessi, di cui due nel centro cittadino, uno nella frazione di Branca e uno nella frazione di Mocaiana. Attualmente la sede di via Perugina e metà plesso di via Parruccini sono in ristrutturazione e, grazie al contributo della Diocesi e dell’amministrazione comunale, alcune classi usufruiscono degli spazi del complesso monumentale di San Domenico “ex Seminario” (nuova sede centrale temporanea). Altre classi sono ospitate nei locali dell’IIS “Cassata-Gattapone”. 

L'orario è di 30 ore settimanali tranne che per la 1M del plesso di Via Parruccini e per le classi seconda e terza del plesso di Mocaiana che hanno il tempo prolungato di 36 ore settimanali. 

L'Istituto ha una sezione ad indirizzo musicale (violino, flauto, pianoforte, tromba).

La seconda lingua straniera è il francese o lo spagnolo con alcune sezioni che sono miste francese/spagnolo.

 

Gli uffici del Dirigente Scolastico e della segreteria, (protocollo, ufficio del DSGA, segreteria docenti, segreteria alunni) si trovano nell’edificio del Complesso Monumentale San Domenico, via del Teatro Romano.

 

Per ogni ulteriore informazione, si può consultare il seguente link https://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/istituti/PGMM21400G/ist-grmastrogiorgionelli/